/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 20 settembre 2021, 13:00

Cinemautismo, si ripetono gli appuntamenti a Candelo: necessario il Green Pass

cinema candelo

Cinemautismo, si ripetono gli appuntamenti a Candelo: necessario il Green Pass

Anche quest'anno Angsa Biella e Domus Laetitiae hanno organizzato la rassegna cinematografica legata al mondo dell'autismo, per sensibilizzare ed informare la popolazione interessata attraverso un mezzo efficace e diretto quale è il cinema. Nelle sale del Cinema Verdi di Candelo, il programma prevede il film “Drought” e il cartone animato “Ploi” in modalità Autism Friendly, con luci soffuse e possibilità di muoversi durante la visione.

Lunedì 20 settembre alle 20.30 verrà proiettato il film “Drought”, ambientato nel 1993 nella Carolina del nord in uno scenario di piena siccità, parla di Carl, un ragazzo autistico, e della sua famiglia con cui intraprende un viaggio per aiutarlo ad inseguire la tempesta che ha previsto. Il viaggio diventerà momento di riflessione sulla famiglia, sul perdono e sui propri sogni.

Appuntamento sabato 25 settembre alle 15.30 con il cartone animato “Ploi” che narra di un pulcino di piviere che per paura di volare lascia la sua famiglia migrare al caldo ed intraprende un viaggio a piedi, accompagnato e protetto dalla pernice Giron, minacciato dalla fame e dal falco Shadow. Il tutto a simboleggiare il giovane che lascia i genitori per imparare a camminare con le proprie gambe e cominciare a vivere la propria vita. Accesso gratuito e libero a tutti, Green pass obbligatorio. Prenotazione gradita alla mail cinemaverdi@mclink.it

 

Redazione ge. cu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore