/ Basket

Basket | 16 settembre 2021, 10:03

Basket: Un derby che fa esperienza

Foto Laura Malvarosa

Foto Laura Malvarosa

Il derby è sempre un derby e perderlo non fa mai piacere, ma quello tra Torino e Biella della Supercoppa è solo una partita valida a fini statistici, quasi alla stregua di un amichevole per provare schemi e fiato. Non ci sono in palio due punti ma l’accesso alle Final Eight del trofeo. Biella non ha fatto mai mistero delle sue ambizioni, lavorare per il campionato e partite come quella del Pala Gianni Asti servono proprio per la benzina da mettere nelle gambe. C’è l’esordio buono di Davis e poi la squadra che gira come nella partita contro Casale. E qui sta tutto il segreto del team che intende costruire Zanchi. Sarà una squadra che farà della velocità e della grinta il proprio marchio di fabbrica, ma per svolgere questa attività redditizia ma dispendiosa devi girare a mille e avere energia, quella che non puoi avere ora. La gioventù marchio di fabbrica Biella salverà la squadra ne siamo sicuri e se possibile vedremo al Forum partite molto combattute. Con Torino Biella è rimasta aggrappata fino al 30’ poi nel finale polveri bagnate e stanchezza hanno fatto sbagliare molti tiri a entrambe le squadre. Va così in soffitta anche la seconda partita, Biella ora attesa alla trasferta del Palalido di Milano contro l’Urania un'altra partita da esperienza per farsi trovare pronti a Trapani

Reale Mutua Torino-Bonprix Pallacanestro Biella 67-54

Parziali: 18-12, 36-30, 54-47

Reale Mutua Torino: Alibegovic 13, Pagani 8, Oboe 2, Landi 10, Pirani ne, Toscano 12, De Vico ne, Scott 14, Raviola ne, Baldasso 8, Marrone ne, Zugno. All.: Edoardo Casalone.

Bonprix Pallacanestro Biella: Lanzi 2, Aimone ne, Soviero 3, Bertetti 7, Infante 3, Porfilio 5, Vincini 3, Pollone 9, Pietra ne, Loro ne, Morgillo 4, Davis 18. All.: Andrea Zanchi.

Terna arbitrale: Foti, Chersicla, Lucotti.

redazione r

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore