/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 15 settembre 2021, 10:29

Valdilana: Problemi nella rete idrica a Trivero, Pratrivero e Pramorisio

Valdilana: Problemi nella rete idrica a Trivero, Pratrivero e Pramorisio

Valdilana: Problemi nella rete idrica a Trivero, Pratrivero e Pramorisio

In merito alla mancanza d’acqua sul territorio dell’ex Comune di Trivero, si comunica che la stessa non è dovuta a malfunzionamenti o rotture della rete idrica ma bensì alla mancanza di risorse idriche.

CORDAR Valsesia, ente gestore dell’acquedotto, si è attivato per cercare di limitare la problematica soprattutto sulla linea Pratrivero-Pramorisio, linea fortemente penalizzata dalle conformazioni dell’acquedotto stesso.

In seguito ai fatti alluvionali dello scorso 2-3 ottobre, in accordo con il Comune, CORDAR ha commissionato uno studio volto a ricercare altre sorgenti con lo scopo di aumentare la quantità di approvvigionamento di acqua a disposizione dell’acquedotto triverese.

Rimane l’emergenza idrica a causa dell’assenza di precipitazioni che dura da diverso tempo e che interessa tutte le sorgenti superficiali che forniscono acqua al territorio triverese.

Per particolari situazioni  sociali o di fragilità è possibile rivolgersi al Comune che, in accordo con CORDAR, provvederà a risolvere le situazioni più critiche.

SI INVITA COMUNQUE TUTTA LA POPOLAZIONE A RIDURRE IL CONSUMO DI ACQUA, COME INDICATO NELL’ORDINAZA RIPORTATA DI SEGUITO.



c.s. Comune Valdilana - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore