/ CRONACA

CRONACA | 14 settembre 2021, 10:02

Truffe agli anziani, Polizia di Stato e Bennet uniti nella lotta

Bennet mette a disposizione i 74 ipermercati e superstore e i propri canali di comunicazione per divulgare la campagna di prevenzione promossa dalla Polizia di Stato “Occhio alla truffa”.

Truffe agli anziani, Polizia di Stato e Bennet uniti nella lotta

Truffe agli anziani, Polizia di Stato e Bennet uniti nella lotta

Obiettivo dell'iniziativa che partirà in questo mese, è sensibilizzare i consumatori e aiutarli a prendere consapevolezza specialmente a riguardo di truffe e raggiri che colpiscono gli anziani. In particolare, sarà messa in atto una comunicazione importante da parte di Bennet, con manifesti e distribuzione di pieghevoli, e i propri canali social, che agirà da strumento di amplificazione della campagna.

Al centro dell'iniziativa c'è la volontà di portare all'attenzione sulle forme sempre nuove e diversificate che le truffe assumono, e di dare massima visibilità al numero di emergenza unico messo a disposizione all'utenza, il 112, gratuito, sia da telefonia fissa che mobile e primo filtro di risposta a tutte le chiamate di soccorso.

Gli anziani sono un gruppo sociale consistente nel nostro Paese, e in continua crescita: secondo i dati Istat al 1 gennaio 2020 rappresentavano il 23,2% della popolazione. Come luogo importante nella vita di tutti i giorni di molte persone, anche Bennet può svolgere un ruolo sociale rilevante aiutando a capire e riconoscere certe situazioni di pericolo, mettendo in guardia dai rischi di truffe e raggiri e dando istruzioni su che cosa fare.

Piccole regole semplici ed essenziali per non lasciare soli e fare sentire isolate queste persone. Si tratta di un impegno che vale la pena di assumersi, soprattutto da un'azienda come Bennet, che ha un radicamento territoriale molto forte.

redazione s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore