400 ragazzi iscritti alla 3° edizione del “Triathlon dell’Orso” organizzata da In Sport e Ironbiella con la collaborazione dell’impianto sportivo Piscine Rivetti. Gli atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle D'Aosta, si sono sfidati in frazioni di nuoto, bicicletta e corsa di lunghezza differente in base alla categoria di appartenenza: mini cuccioli, cuccioli, esordienti, ragazzi, youth A, youth B e junior.
Tra le batterie giovanissimi al mattino e quelle dei più grandi al pomeriggio, una batteria special olympic dove si sono sfidati 5 ragazzi: Andrea Ferraro, Andrea Spezzano, Andrea Seffussati, Luca De Pieri e Simone Verona. “Ed è proprio con il nostro Simone Verona che si è vissuto uno dei momenti più emozionanti” ha raccontato Alberto Angelino di Ironbiella “quando, attardato nella frazione di nuoto, è stato supportato da tantissimi ragazzini che gli hanno corso dietro e l’hanno accompagnato fino al traguardo”.
La gara, valida come finale del circuito nord ovest giovanile e tappa del circuito piemontese giovanile, ha visto gli atleti di Iron Biella con buoni posizionamenti in classifica: Vittorio Riva 3° nella sua categoria, Marta Angelino 5° nella sua categoria, Gregorio Simoncelli 8° nella sua categoria, Simone Zorio 14° nella sua categoria, Vittorio Sola - alla sua prima gara di triathlon - 19° nella sua categoria.
Angelino sottolinea: “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di quella che penso essere la migliore delle 3 edizioni fatte. Ringrazio le Piscine Rivetti che hanno ospitato e collaborato, grazie alla quale sono stati rispettati tutti i protocolli anti Covid19. Un ringraziamento va a Biellese Calcio che ci ha lasciato utilizzare lo spazio vicino al nuovo campo sintetico per il cambio bici. Grazie anche ad Aib per la sorveglianza del percorso ciclistico, ai vigili e al vice sindaco Moscarola. Ma soprattutto grazie a tutti i ragazzi di Ironbiella che hanno supportato l’organizzazione”.