/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 03 settembre 2021, 12:00

La riproduzione della Corona della Madonna d’Oropa a Occhieppo: il magistrale lavoro in marmo del geometra Luca Pera FOTO

incoronazione oropa

La riproduzione della Corona della Madonna d’Oropa a Occhieppo: il magistrale lavoro in marmo del geometra Luca Pera

È il geometra Luca Pera, titolare insieme alla sorella Monica di “La Pera Marmi” , l’abile artigiano che ha dato vita alla bellissima riproduzione della Corona della Madonna di Oropa posizionata sotto la teca nella Chiesa di Santo Stefano a Occhieppo Superiore. Simbolo della V Centenaria Incoronazione, la Corona è stata commissionata e donata dai fedeli della parrocchia per elevare ancora di più lo splendore della Regina di Oropa, da sempre emblema della fede nel biellese. “Sono molto onorato di essere stato contattato per questo lavoro – racconta il geometra Pera – Ci ho messo tutto il mio impegno, è un’opera unica nel suo genere che racchiude un profondo significato spirituale”.

Realizzata in marmo bianco di Carrara e spessa 2 cm, la lastra è stata intagliata e lavorata a mano, senza l’ausilio di alcuna macchina, proprio a sottolineare la bravura e l’impegno di una persona che ancora prima di geometra, si vuole definire artigiano. La scritta “Figli di una Regina” è stata invece realizzata in bronzo, patinata di blu. “Amo la mia professione; quando mi si presentano lavori di questo tipo, mi sembra di dare vita a piccole opere d’arte”.

Dal taglio generale ai singoli dettagli, Luca Pera è riuscito a completare un lavoro eccelso, degno di un artigiano con una lunga esperienza alle spalle e tanta passione per il proprio lavoro.

Per informazioni:
La Pera Marmi srl - Via Giuseppe Verdi, 4/6, 13875 Ponderano BI
Tel: 015 541279
Facebook: clicca qui.

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore