Ci sono zucchine ma anche pomodori che sono stati piantati prima del lockdown, e bietole e ravanelli che ancora devono crescere, ma sono a buon punto. Sono i frutti del progetto <orto> della materna del Villaggio Sportivo, che aspettano di essere raccolti dai loro piccoli agricoltori.
<Per noi è una grande soddisfazione – racconta la referente del plesso Grazia Flessibile - . Anni addietro piantavamo solo erbe aromatiche, poi abbiamo osato di più è il risultato è sotto gli occhi di tutti. Noi, ma soprattutto i bimbi, sono entusiasti. Ora tutto è pronto, aspettiamo solo che arrivino per raccoglierli tutti>.
Un ringraziamento particolare va agli insegnanti di sostegno: <Abbiamo partecipato tutti noi insegnanti a fare l'orto – conclude la maestra - , io, Tiziana, Paola, le due Anna, Claudia, tutti i collaboratori Covid, la nostra segretaria Margherita, Roberta e gli insegnanti di sostegno Maurizio e Katia che sono stati preziosissimi perchè hanno continuato a curarlo anche durante il lockdown, perchè i bambini che seguivano potevano venire. Ora speriamo un una bella ripartenza>.