/ SPORT

SPORT | 04 agosto 2021, 11:27

La Virtus Biella firma il libero Giorgia Colombo

virtus biella

La Virtus Biella firma il libero Giorgia Colombo

Virtus Biella comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Giorgia Colombo per la stagione sportiva 2021/22. Libero, nata il 16 gennaio 1999 a Novara, dopo essere cresciuta nelle giovanili della Igor Volley e aver debuttato a Trecate nella formazione di B1 si trasferisce al Pavic Romagnano in B2. Successivamente, alla Florens Vigevano arricchisce il proprio percorso sportivo con un nuovo capitolo nel terzo campionato nazionale; la scorsa estate invece è tornata a indossare i colori del Pavic, protagonista nel roster di Serie C.

A Biella sarà allenata da papà Stefano, che ritrova sul parquet dopo l'esperienza comune a Vigevano. Le sue parole: «Sono lieta di far parte di questa squadra e di questa Società. Conosco molte persone che fan parte della Virtus, un Club che riesce a mixare professionalità e divertimento. In generale è ciò che cerco sempre nelle mie nuove esperienze. Sono gasata, penso che potremmo toglierci belle soddisfazioni senza mai perdere di vista il focus principale: trovarsi bene. Sono contenta perché so che a Biella si può lavorare insieme in modo piacevole».

Il Direttore Elena “Ube” Ubezio dichiara: «Giorgia non è un acquisto dell'ultima ora, ma una scelta di mercato arrivata non appena avuto conferma dell'addio di Baratella e Mainini. Sono molto contenta che il nostro roster si possa impreziosire di una risorsa come lei perché la conosco da anni e so che è una giocatrice caparbia e perfezionista, ma anche una persona spensierata e serena. Dopo la formazione nelle giovanili della Igor, negli ultimi anni si è sempre ben destreggiata nel ruolo di libero tra i campionati di Serie C, B2 e B1 e sono certa che saprà ben integrarsi nel gruppo di ragazze, visto che molte già le conosce. Benvenuta Giorgia!».

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore