/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 23 luglio 2021, 14:41

Pray: Il Consiglio Comunale dei bambini rivela l'attenzione dei più piccoli per l'ambiente e la sicurezza

Consiglio Comunale dei bambini a Pray

Consiglio Comunale dei bambini a Pray

Si è svolto questa mattina alle 10, presso il parco della  Scuola infanzia di  Coggiola, nell'ambito dell'attività del Centro estivo per ragazzi gestito dall' Associazione Meraviglia,  il Consiglio Comunale dei Bambini, giunto alla sua seconda edizione  per discutere le esigenze dei giovani e recepire le proposte che potrebbero migliorare la vita dei nostri paesi.

Presenti all'iniziativa il Vice Sindaco di Coggiola Pierangela Bora Barchietto e il Sindaco di Pray Gian Matteo Passuello e alcuni Consiglieri Comunali.

Sono stati nominati dai ragazzi i due Sindaci del Consiglio dei Bambini che hanno ricevuto la fascia tricolore ed aperto i lavori,  si sono fatti carico di raccogliere le proposte che sono pervenute dai Consiglieri.

I temi trattati con entusiasmo dai ragazzi hanno spaziato dalle richieste di miglioramento dell'arredo urbano e della viabilità, alla riqualificazione delle vecchie strutture industriali abbandonate e tanta attenzione per il rispetto dell'ambiente e delle sicurezza di scuole e spazi pubblici.

Gli Amministratori presenti hanno ringraziato i ragazzi per il prezioso contributo fornito, impegnandosi a tenere in considerazione le loro osservazioni e proposte.

c.s. Gian Matteo Passuello - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore