/ CRONACA

CRONACA | 23 luglio 2021, 19:40

Tragedia sul Monte Mars: In corso il recupero del corpo senza vita dell'uomo precipitato

tragedia monte mars

Tragedia sul Monte Mars, escursionista precipita dalla parete - Foto Fighera per newsbiella

Aggiornamento delle 19.57:

Sono state impegnative le operazioni di recupero del corpo senza vita di Luciano Picasso, funzionario di CR di Asti, precipitato nel dirupo ai piedi del Monte Mars. Il Drago dei Vigili del Fuoco sta completando le operazioni

Aggiornamento delle 18:

Sono in corso le operazioni di recupero del corpo senza vita dell'escursionista precipitato nel primo pomeriggio di oggi sul monte Mars, nel lato sud. La vittima è un 55enne di Asti, caduto in un crepaccio di 150 metri.

Con lui era presente un amico, un 61enne di Occhieppo Inferiore che ha chiesto l'intervento dei soccorsi. Al momento la salma non è ancora stata recuperata, finita in un punto che rende difficoltoso il recupero da parte dell'elisoccorso per la presenza di consistenti banchi di nebbia.

Il Fatto:

Dramma sulle montagne biellesi. Dalle prime informazioni in nostro possesso sembra che un uomo sia precipitato da una parete del Monte Mars: l’escursionista si trovava in compagnia di altri amici quando si è consumata la tragedia. Le cause della caduta sono ancora da accertare.

L’incidente si è verificato poco prima delle 14 di oggi, 23 luglio. Sul posto si è portato il Soccorso Alpino e l’elisoccorso per il recupero della salma. A Oropa, intanto, si sono portati i Carabinieri e il personale del 118. Seguiranno aggiornamenti.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore