SPORT - 29 giugno 2021, 16:24

Teens Basket volta pagina, addio a coach Bertetti e al general manager Porta

basket

Il Teens Basket Biella ha deciso di voltare pagina: nella stagione 2021/22 infatti non sarà più Gianpiero Bertetti l'allenatore del team di Luciano D'Agostino. Spiega il presidente: «Ringraziamo Gianpiero per il contributo determinante nel percorso di crescita della nostra società. Resterà per sempre nel nostro cuore, come uno dei protagonisti di alcuni dei momenti più belli della nostra storia. ‎Gli auguriamo le migliori fortune per la sua vita privata e sportiva, sperando che decida di rimanere nella nostra famiglia con un nuovo incarico». 

Cambia così la guida tecnica che ha regalato al Teens due promozioni consecutive dalla D alla C Gold, i play off di C Gold e la coppa Piemonte del centenario FIP.  Coach Bertetti saluta così il team: «Dopo tre anni finisce la mia collaborazione con il Teens. Sono state tre stagioni di grande lavoro e altrettante soddisfazioni. Ringrazio tutte le persone che hanno condiviso con me questo cammino. Buona fortuna a tutti».

Un altro cambiamento riguarda lo staff societario: dopo due stagioni infatti Claudio Porta ha deciso di lasciare l'incarico di general manager della prima squadra.  «Ringrazio la società e il presidente D'Agostino» spiega Porta «per avermi dato la possibilità di fare un'esperienza esaltante sia dal punto di vista sportivo sia umano». 

Il presidente D'Agostino sul general manager Porta: «Claudio è stato una pedina importante nel percorso fatto dal Teens nelle ultime due stagioni. Ci ha aiutato a crescere e acquisire una dimensione che solo qualche anno fa non pensavamo ‎di poter raggiungere. A lui come a Bertetti vanno i nostri ringraziamenti e un grande in bocca al lupo per il futuro sportivo e non». 

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU