/ Calcio

Calcio | 25 giugno 2021, 10:05

L’FC Vigliano ufficializza gli arrivi del difensore Gabriele Franchino e del centrocampista Valery Piccirilli

L’FC Vigliano ufficializza gli arrivi del difensore Gabriele Franchino e del centrocampista Valery Piccirilli

Entrambi i giocatori sono entusiasti di sposare il nuovo progetto tecnico della società e di iniziare la nuova avventura con la maglia giallorossa nella prossima stagione 2021/22, sotto la guida del tecnico Davide Ariezzo. Gabriele Franchino, classe ’91, è un difensore centrale di vasta esperienza e, all’occorrenza, può ricoprire il ruolo di terzino destro: inizia nelle giovanili del Torino, vestendo poi le maglie di Melfi, Vigor Lamezia, Monza, Arezzo, Cuneo, Vibonese e Pro Vercelli, militando nei campionati di Lega Pro e Serie D. Queste le sue prime parole in giallorosso:

“Ho scelto Vigliano per il suo progetto e la mentalità che mi ha trasmesso il presidente Daniele, persona valida e con sani principi. L’obiettivo? Fare un buon campionato”. Valery Piccirilli, classe ’95, nasce come esterno di centrocampo, poi spostato in mezzo al campo a ricoprire il ruolo di mediano e di ala. Gioca per due anni nel settore giovanile del Brescia, poi il debutto in Serie D con il Montichiari e il passaggio in Eccellenza con le maglie di Juve Domo, Baveno e Fulgor Valdengo.

“Sono a Vigliano perché ho avuto modo di conoscere chi ne fa parte – sottolinea il neo giocatore – Vigliano ha un progetto importante e sa darmi molta sicurezza. Il mio obiettivo? Portare Vigliano in Eccellenza rimanendo tanti anni con questa maglia”. Parole di benvenuto dal presidente Paolo Daniele: "Siamo felice dell'arrivo di Franchino e Piccirilli e li ringrazio per aver accettato di vestire con entusiasmo i gloriosi colori del Vigliano. A entrambi va l’augurio di un buon lavoro in giallorosso" . Forza Vigliano.

c.s. A.S.D. F.C. VIGLIANO - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore