/ SPORT

SPORT | 15 giugno 2021, 14:00

Basket Femminile Biellese, giornata di prove e primi insegnamenti per 28 giovani atlete

basket femminile

Si è conclusa sabato mattina l'attività organizzata a Valdengo dal Basket Femminile Biellese, coadiuvati da Teen Cossato e sponsorizzato da Bonprix. Il progetto dedicato alle bambine delle scuole elementari di Valdengo ha portato in palestra 28 giovani atlete per un corso di minibasket femminile.

Guidate dall'istruttrice Ylenia Ressia, tutti i sabati a partire dal mese di aprile, le bambine hanno potuto non solo imparare i primi movimenti con la palla a spicchi, ma hanno trascorso dei momenti allegri e divertenti, associati ad una corretta attività motoria. "Dopo tanti mesi di restrizione, di reclusione e di mancanza di contatti" dicono dalla dirigenza del Basket Femminile Biellese "è stato emozionante dare a queste bambine delle ore di normalità. Siamo riusciti a dare loro ciò che spetta di diritto: giocare, ridere insieme, fare nuove amicizie. Il tutto grazie all'aiuto di tante persone, primo fra tutti Stephan Elsner, general manager di Bonprix, che ha sposato e sostenuto il progetto. E un grazie anche al Comune di Valdengo per la collaborazione e il supporto". 

Il rispetto dei protocolli sanitari non ha facilitato i compiti, ma l'entusiasmo suscitato sta già portando la società biellese di basket rosa ad organizzare il proseguo del progetto già a partire dal prossimo settembre.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore