/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 14 giugno 2021, 08:00

Sala Biellese, restyling all'area feste di Bornasco. Sindaco: “Ci occupiamo dei giovani”

sala biellese

Dando un grande valore alla socialità, si è pensato di potenziare la struttura dell’area feste di Bornasco, molto utilizzata dalle associazioni del paese. Per il primo lotto dei lavori previsti, si è deciso di impiegare 81.300mila euro derivanti dal disavanzo di bilancio.

I lavori inizieranno nella primavera del prossimo anno e si interverrà nella sostituzione dei servizi igienici, dedicandone uno ai disabili, e la creazione di locali spogliatoio. Con l’intenzione di implementare l’area trasformandola in area sportiva polivalente, verrà creata una piastra in cemento dove si possa praticare pallavolo, pallacanestro e si potrà pattinare. È prevista anche la creazione di piccoli percorsi in bicicletta nelle immediate vicinanze della struttura, già dotata di un comodo parcheggio, sia per dare l’opportunità di percorrere i sentieri a piedi o in mountain bike, sia per incentivare la pulizia dell’area boschiva adiacente.

“Per la prima volta ci occupiamo dei giovani – spiega il sindaco Roberto Blotto - dopo essere riusciti a sistemare un po’ tutti: finalmente riusciamo a dare l’occasione ai giovani di avere un’area dove praticare sport e andare a divertirsi. Questi lavori inoltre vanno ad implementare l’offerta turistica che il nostro paese può dare, con la rete sentieristica Semplicemente Serra, le aree picnic attrezzate ed il Museo della Resistenza”.

Redazione ge. cu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore