/ Biella

Biella | 13 giugno 2021, 08:05

Vaglio: Il Centro Estivo come l'Oratorio del passato

Vaglio: Il Centro Estivo come l'Oratorio del passato

La pandemia ha modificato le abitudini delle famiglie, lasciando nei più giovani momenti di sbandamento. Nell'estate del 2020, la prima in era di Covid-19, l'Associazione Vaglio Cultura e Sport, ha portato avanti l'iniziativa di organizzare, come faceva da oltre 25 anni, il Centro Estivo. E' stata un'avventura! un po' snervante e faticoso, in particolare per i ragazzi, non abituati al rispetto delle stringenti norme anti contagio, ma tutto sommato è andata bene.

Quest'anno, dopo le esperienze dell'anno scorso, si pensava di rinunciare, soprattutto per le difficoltà oggettive nella gestione di tutti le norme e le procedure. Ma le famiglie e soprattutto i bambini, con i loro incredibile vitalità, hanno spinto la Nostra Associazione a non mollare ed a rimettersi di nuovo in pista per dare quei servizi che sono tanto cari alle famiglie.

Non baby sitting! ma un luogo di aggregazione ed incontro tra piccoli e grandi! Giochi e momenti compiti! Un pranzo settimanale in Pizzeria! La Piscina comunale il lunedì, la festa finale con tanto di recita e.... molto probabilmente, si spera nella conferma di uno sponsor, due gite presso parchi acquatici locali...

Tutto questo non sarebbe possibile senza l'impegno dell'intero Consiglio, delle famiglie che appoggiano l'associazione e del Comune di Biella, che come sempre la supporta.

Per info casettadivaglio@gmail.com 

Un sincero saluto di Buona Estate a tutti i ragazzi di Biella.

Silvano Sessa, Presidente

Tony Romeo Vice Presidente

Aglietta Alberto Tesoriere

Andrea Ramella Segretario

Aglietta Roberta Consigliere

Antonietta Nicodemo Consigliere

Luca Monteleone Consigliere

Antonio Corona Consigliere

Marzio Innocente  Consigliere

c.s. Associazione Vaglio Cultura e Sport - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore