/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 08 giugno 2021, 10:32

110 Modi di fare sport, la scuola media di Pralungo si aggiudica il 1° premio di Fila Museum

scuola media pralungo

La Fondazione Fila Museum per festeggiare i 110 anni del brand aveva lanciato un contest rivolto a tutti coloro che amano lo sport per incentivare l'attività motoria a 360°. I partecipanti erano invitati a produrre un contenuto digitale che raccontasse il concetto di sport nelle sue varie forme e nel quale comparisse il numero "110".

La giuria composta da: Ciccio Graziani e Gabriele Graziani (Ambassador di Fondazione Fila Museum e presidente, Andrea Lucchetta (Ambassador Fondazione Fila Museum), Stefano Zavagli (portavoce del sindaco della Città di Biella), Enzo Mario Napolitano (presidente di Etnica+), Anna Zumaglini (delegato CONI), Marta Benedetto (vicepresidente Fondazione Fila Museum) ha valutato l'attinenza al tema, l'originalità e l'inventiva e la qualità tecnico-espressiva.

La premiazione è avvenuta lunedì 7 giugno e le classi della media di Pralungo lo hanno appreso con grande sorpresa durante la diretta streaming nella quale erano coinvolte numerose scuole che da varie parti d'Italia hanno partecipato. Tanta la gioia e l'emozione che hanno ripagato l'impegno che la scuola ha dedicato alla creazione del video che ha visto una partecipazione corale di allievi e docenti, inserito nell'ambito di un più ampio progetto realizzato in occasione della partenza del giro d'Italia da Biella.

Anche in un anno scolastico di non facile gestione a causa delle lezioni a distanza e delle ristrettezze da osservare la scuola ha dimostrato di reagire con entusiasmo.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore