/ EVENTI

EVENTI | 29 maggio 2021, 16:12

Unione Biellese Astofilii, ecco le immagini della SuperLuna

Stasera "Il cielo in una stanza... senza più pareti" a Viverone

Foto U.B.A.

Foto U.B.A.

Nel breve lasso di una decina di minuti di visibilità tra il sorgere e l'eclissarsi sotto una coltre di nuvole basse, nella serata di mercoledì 26 maggio all'Osservatorio “Giovanni Virginio Schiaparelli di Cascina San Clemente ad Occhieppo Inferiore, si è potuta ammirare la SuperLuna.

“Le fotografie sono state scattate dal nostro associato Tano Morelli – racconta Flavio di U.B.A. - e risultano non propriamente nitide a causa della minima altezza della Luna sull'orizzonte, che significa massima atmosfera e umidità da attraversare. Nonostante la serata incerta, l'evento ha ottenuto un buon successo attirando 25 persone, le quali hanno poi potuto assistere ad un collegamento in diretta con l'Unione Astrofili Italiani, ove alcuni esperti hanno trattato l'argomento”.

Novanta sono invece le persone che hanno esaurito i posti disponibili per "Il cielo in una stanza... senza più pareti", la serata di U.B.A. di questa sera, sabato 29 maggio, all'anfiteatro del podere Pozzo, sulla collina morenica di Viverone, dove Agostino Giampietro, astrofisico e docente, presenterà il planetario visto dal vivo sopra la propria testa, tra scienza, letteratura, arte, mitologia e poesia. “I 90 posti disponibili sono esauriti già dalla settimana scorsa. - sottolinea Flavio - Segno evidente della grande voglia di uscire e stare di nuovo insieme”.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore