/ ECONOMIA

ECONOMIA | 17 maggio 2021, 16:09

Lauretana tra le aziende più sostenibili

L’azienda di Graglia si è aggiudicata la Medaglia d’Argento Ecovadis, a seguito dell’alto rating basato su parametri oggettivi.

lauretana

Un altro riconoscimento per l’impegno di Lauretana nella sostenibilità. Si tratta della Medaglia d’Argento assegnata da Ecovadis, un ente certificatore terzo che ha determinato l’impegno concreto dell’azienda di Graglia per quanto riguarda la sostenibilità, intesa in tutti gli ambiti: economico, sociale e ambientale. Ecovadis (www.ecovadis.com) è una delle piattaforme di valutazione della sostenibilità attualmente più accreditate.

Presente in oltre 160 Paesi nel mondo, vede l’adesione volontaria di oltre 75.000 imprese in 200 settori merceologici. Il programma Ecovadis prevede non solo l’attento monitoraggio dei parametri verificabili di CSR (Corporate Social Responsibility), ma suggerisce azioni volte al miglioramento constante delle pratiche ambientali e sociali in linea con gli asset istituzionali in tema di sostenibilità. Proprio per questo l’azienda dell’Acqua più leggera d’Europa considera il riconoscimento non come un traguardo, ma come una tappa importante nel proprio percorso, e in quello dei suoi fornitori, verso un’economia pienamente circolare, nel rispetto dell’ambiente, del territorio e degli stakeholders.

LAURETANA, secondo Ecovadis, si colloca nella TOP 11% delle aziende con le migliori performance di sostenibilità a livello globale nel settore Produzione di acque minerali e di bibite analcoliche.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore