/ SPORT

SPORT | 13 maggio 2021, 12:00

Ginnastica, Francesca Bocchino insieme alle big del Piemonte a Desio

pietro micca

È proprio lei, Francesca Bocchino (classe 2006), atleta nata e cresciuta fra le file della Pietro Micca, a lasciare il segno e guadagnarsi un posto fra le big piemontesi. La scorsa settimana la giovane atleta viene selezionata fra le migliori ginnaste junior del Piemonte e vola, grazie alle sue grandi capacità, a rappresentare la nostra regione al controllo nazionale a Desio, proprio lì dove si allena la squadra nazionale, all’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica.

Si allena, domenica 9 maggio, insieme a tutte le ginnaste di interesse nazionale del settore Gold sotto gli occhi vigili delle più importanti allenatrici d’Italia; esperienza preziosissima e importantissima per Francesca e le sue allenatrici che si sono dette molto orgogliose ed emozionate per questo nuovo traguardo.

“Francesca è una ginnasta che abbiamo visto crescere, che ha affrontato un lungo percorso, non sempre facilissimo, ma che non ha mai perso la voglia di fare. Ha grandissime capacità e potenzialità, senza sottovalutare la sua immensa passione per questo sport che le regala tutta la carica che le serve. È una grande lavoratrice, non si ferma davanti a niente e forse è proprio questa una delle sue più grandi qualità – queste le parole della direttrice tecnica Marta Nicolo - Una ginnasta umile, che un passo alla volta sta intraprendendo un percorso fra l’élite piemontese. È un’atleta che dimostra quanto il duro lavoro dia i suoi frutti a lungo termine, in definitiva è questo ciò che la rende vincente e che le sta permettendo di raggiungere i suoi sogni.”

Quindi non possiamo che fare i complimenti a “Cicci”, l’inarrestabile Francesca Bocchino, la società e tutte le tue allenatrici sono fiere di te. Ritroveremo Francesca ai Nazionali di Ginnastica Ritmica a Rimini a fine giugno, il prossimo obiettivo della ginnasta.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore