/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 13 maggio 2021, 11:01

Come un’Immagine Eco-Friendly Aiuta la Tua Impresa

Come un’Immagine Eco-Friendly Aiuta la Tua Impresa

Hai mai considerato i vantaggi di gestire un’impresa ecologica?

Sono tanti e possono apportare numerosi vantaggi in termini economici e pubblicitari.

Oltre a risparmiare sulla bolletta energetica adottando alcune sane abitudini per ridurre i consumi in ufficio o in negozio, puoi fare di più puntando su strategie di marketing verdi ed eco-friendly.

E se la tua azienda è attivamente impegnata nel rispetto dell’ambiente, vorrai certamente che tutti lo sappiano. Del resto, fare del bene è un atto spontaneo che può essere condiviso per dare il buon esempio a tutti.

Quali e quanti sono i vantaggi?

Basti pensare che molti consumatori delle generazioni più recenti adorano i marchi eco-friendly e sono disposti a spendere di più pur di acquistare presso aziende ecologiche.

Per dare inizio a un futuro più verde bisogna ricordare che ogni singola persona fa la differenza quando si tratta di riciclare e inquinare meno, e che le azioni quotidiane per rendere il mondo un posto migliore sono davvero tante.

Eccone alcune.

Piccole Abitudini Quotidiane

Prima di tutto, serve consapevolezza.

Se nella tua azienda sono presenti impiegati e collaboratori, dovrai sensibilizzare tutti sui metodi da adottare per un’impronta più ecologica.

Il primo passo è spegnere luci, elettrodomestici e dispositivi informatici quando non utilizzati e a fine giornata.

Eliminare i bicchieri e altri accessori monouso in plastica, utilizzare un filtro depuratore per bere acqua potabile e ridurre gli sprechi di sapone e detersivi sul luogo di lavoro sono suggerimenti utili per ogni ambiente professionale.

Altre abitudini, come custodire in cloud i documenti aziendali e scegliere piani tariffari luce più ecologici, richiedono una precisa pianificazione.

Molte imprese, in particolar modo in seguito alle restrizioni contro il Covid, hanno deciso di adottare il lavoro da casa a lungo termine per ridurre sprechi e inquinamento.

Ci sono poi soluzioni facili da adottare e molto efficaci come incentivare i dipendenti a utilizzare bici e altri mezzi, anche elettrici, in modo da ridurre l’uso di auto e moto, oppure offrire sconti per abbonamenti a mezzi pubblici.

Ma, come far sapere ai consumatori dei tuoi sforzi per un mondo più sano?

Promuovi la Tua Azienda Green con Prodotti Personalizzati

Ora che hai deciso di puntare sull’ecologia come valore, è il momento di dirlo a tutti.

Sostituisci le buste dentro le quali consegni ai clienti i prodotti acquistati con un’alternativa ecologica come i sacchetti di carta personalizzati che trovi qui.

Ancora oggi, molti negozi utilizzano shoppers di plastica che spesso sono poco resistenti e, soprattutto, rappresentano un pericolo se non opportunamente riciclate.

Un rapido sguardo alle statistiche sul riciclo della plastica nel mondo fa subito capire quanto grave sia il problema dell’inquinamento, dato che solo il 15% di questo importante e utile materiale viene riciclato a dovere.

Ecco che la tua impresa eco-friendly decide di utilizzare delle buste di carta personalizzate che, oltre a offrire un’immagine più curata del tuo brand, invieranno ai clienti un chiaro e forte messaggio per dire quanto la tua azienda sia veramente impegnata nel rispetto dell’ambiente.

Questo tema è molto caro alle generazioni attuali che preferiscono, secondo recenti sondaggi, acquistare a prezzo più alto da aziende eco-friendly di cui diventano facilmente clienti fidelizzati.

Puoi personalizzare buste e altri articoli aziendali come preferisci, facendo stampare il logo sull’intera superficie oppure aggiungendo uno slogan o un messaggio speciale.

Marketing Green

Una volta resa più ecologica la tua impresa potrai promuoverla in modo diverso.

Oltre a fare una buona azione per il pianeta, adottando piccoli accorgimenti eco-sostenibili potrai aumentare le vendite e la notorietà del tuo marchio giorno dopo giorno.

I prodotti ottenuti con metodi ecologici vengono sempre sponsorizzati con una marcia in più, così come fanno le aziende che utilizzano solo energia pulita e materiali riciclati.

Con l’ecosostenibilità la tua azienda potrà fare dell’amore per la terra un punto di forza e una leva pubblicitaria per mostrarsi vicina ai bisogni dei consumatori.

Rendi più sostenibili le tue prossime campagne marketing con un approccio ecologico.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore