/ SPORT

SPORT | 11 maggio 2021, 13:30

Applausi per le atlete della Piemonte Ginnastica a San Maurizio Canavese

piemonte ginnastica

Le ragazze della Piemonte Ginnastica hanno partecipato, sabato 9 maggio, a S. Maurizio Canavese, nel Livello D, alla seconda prova regionale di ginnastica ritmica dell’ente di promozione sportiva PGS, valida per l’ammissione alla fase nazionale di fine maggio, a Loano.

Tra sabato e domenica si sono presentate in gara circa 150 atlete da tutto il Piemonte, nella varie categorie e livelli di difficoltà. Giulia Gallo, nella categoria Mini, 11 anni, ha sbaragliato le avversarie classificandosi prima, con corpo libero valutato punti 8,7 e con la palla, 9,25. Nel settore Propaganda, 13 anni, su 27 atlete presenti, Aurora Cinguino è 6°, Carlotta Musso 9° e Sofia Piccaluga 13°, tutte con corpo libero e cerchio. Bella soddisfazione, essendosi inserite nella prima parte della classifica. Unica coppia junior presente alla gara, quella biellese, formata da Carlotta Musso e Lisa Ramella Minè, porta a casa un buon 8,45 di nota dei giudici. Lo staff di Donatella Eterno, composto da Francesca Boggio, Veronica Pregnolato e Giada Pomini, sta lavorando al prossimo appuntamento di domenica 16 maggio: Coppa Italia e Promogym del settore Ginnastica per Tutti della FGI, a cui aderiranno 16 atlete dell’associazione.

Nel frattempo le ginnaste e la coreografa Filomena De Lucia sono in attesa della classifica del Concorso online di danza e preparazione coreografica Dancing Queen (MSP Italia), a cui hanno aderito nel settore “Danza Moderna” con due gruppi, Junior e Senior.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore