Biellese Magico e Misterioso - 09 maggio 2021, 08:00

Biella: Trame, Intrighi e Misteri. Dalla Burcina a Salussola, ecco la storia degli alberi secolari nel Biellese VIDEO

Sesto appuntamento della nuova rubrica di Newsbiella, curata dall'Associazione White Rabbit Event: una puntata ricca di misteri e storia, con filmati da un angolo diverso della nostra Provincia.

alberi secolari

Qual è la vita segreta degli alberi? Esiste un linguaggio che le piante utilizzano per scambiarsi informazioni? Per quale motivo in tutti i continenti si trovano alberi millenari mentre in Europa si trovano per lo più alberi secolari?

A questi e a molti altri interrogativi proverà a rispondere la ricercatrice biellese Irene Belloni nella nuova puntata di Biella: Trame, Intrighi e Misteri, il programma web realizzato dall'Associazione White Rabbit Eventi, in collaborazione con il quotidiano Newsbiella.

Dalle meravigliose e imponenti sequoie del Biellese fino al castagno delle streghe di Prelle si partirà per un viaggio magico alla scoperta di un antico oggetto di venerazione, simbolo universale della vita e di eterna rinascita: l'albero, una delle primarie fonti di ossigeno per il pianeta, sorgente di energia positiva e di vibrazioni naturali.

A guidarci, come sempre, Irene Belloni dalle bellezze del Parco Burcina fino a raggiungere i verdi campi di Salussola. Luoghi affascinanti e suggestivi, ripresi da Riccardo Gambi e Alessandro Bertolin (con il drone). La puntata sarà visibile sui canali social di Newsbiella (Facebook, Instagram e YouTube).

 

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU