/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 09 maggio 2021, 06:50

Viverone, 20 volontari all'opera per raccolta rifiuti da rive del Lago: “40 sacchi pieni, gente sia più rispettosa”

A organizzare la giornata ecologica la Pro Loco di Viverone: “Sporcizia richiama altrettanta sporcizia e non curanza. Se si passeggia in un luogo meraviglioso, come può essere il lago, facciamo uno sforzo: teniamolo pulito e coltiviamo la cultura della bellezza”.

pulizia viverone

Mascherine, bottiglie, vetro, bicchieri di plastica. Perfino un materassino gonfiabile. Tanto hanno raccolto i partecipanti di Pulizie di Viverone, evento organizzato dalla Pro Loco volto a mantenere pulite le rive del Lago.

20 i volontari presenti (soprattutto giovani), compreso il gruppo scout di Santhià. 4 ore di raccolta rifiuti, che hanno permesso di riempire ben 40 sacchi. “Simili eventi sono fondamentali per mantenere il nostro territorio pulito – spiegano dalla Pro Loco – Ci auguriamo che la gente adotti comportamenti sempre più rispettosi”.

L'appello della Pro Loco è rivolto proprio a chi non presta particolare attenzione all'ambiente circostante: “Sporcizia richiama altrettanta sporcizia insieme ad una generale non curanza. Se si passeggia in un luogo meraviglioso, come può essere il lago, facciamo uno sforzo: teniamolo pulito e coltiviamo la cultura della bellezza. Già lo facciamo nelle nostre case, proviamoci anche negli spazi condivisi. Non è difficile”.

Pulizie di Viverone non sarà l'ultima iniziativa “green” della Pro Loco. “Il prossimo appuntamento – annunciano – sarà in collina, lungo i percorsi escursionisti di Viverone: qui, abbiamo registrato altre situazioni di degrado, su cui vogliamo intervenire efficacemente”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore