- 08 maggio 2021, 18:27

Alla Ciclopedalata Biella-Oropa Montagna Pantani vince il Velo Club Vercelli FOTO e VIDEO

Nel pomeriggio si è tenuto uno degli eventi collaterali della tappa del Giro d’Italia. Sul percorso i partecipanti hanno potuto salutare Luca Panichi.

pedalata

Foto Studio Fighera e Claudia Rolando

Tempo incerto e temperature in diminuzione non hanno fermato i valorosi che oggi pomeriggio, 8 maggio si sono cimentati nella ciclopedalata Biella - Oropa Montagna Pantani. Dopo il ritrovo in Piazza Cucco a Biella Piazzo, alle 14 c’è stata le partenza per il primo gruppo verso Oropa, anche se le previsioni meteo non promettevano niente di buono.

7 le squadre presenti al via: Velo Club Vercelli, Asd Velo Club 13, Gac Valdengo, Pedale Cossatese, Amici di Arro, Team Valli del Rosa ed un gruppo misto. Grande sorpresa per i partecipanti sul percorso: a Favaro c’è stato l’incontro più che gradito con il recordman Luca Panichi, già presente a Biella in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia, dove scalò Oropa in carrozzina partendo da Biella.

L’organizzazione del Pedale Cossatese, affiliata Csen, ha predisposto un pacco gara per tutti i partecipanti composto da: torcetti o grissini dell’azienda DolceBon, spray WD-40, confezione Phyto Garda, una confezione di riso Guerrini, un barattolo di miele offerto da Enerbit, un cofanetto Intesa e uno zainetto Pella Sportwear. All’arrivo premi per tutti, ma ovviamente prediligendo il Velo Club Vercelli, gruppo più numeroso, che si è organizzato partendo da Vercelli in bicicletta per partecipare alla ciclopedalata Biella - Oropa Montagna Pantani, per poi farci ritorno sempre pedalando.

Innumerevoli premi offerti da Csen Biella, Victoria Shoes, vini Cassina, Enerbit e riso Guerrini. Al termine della premiazione c’è stata la benedizione del ciclista da parte del Canonino Rettore Don Michele Berchi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU