/ SPORT

SPORT | 08 maggio 2021, 08:30

Bi Roller fa incetta di podi e conquista 3 titoli ai Campioni Regionali

bi roller

Si sono svolti domenica scorsa, 2 maggio, alla Pista della Colletta di Torino i Campionati Regionali Strada e i Campionati Regionali Pista. Ricco bottino e tante soddisfazioni per Bi Roller: 3 gagliardetti di Campioni Regionali, 28 podi e qualifica per tutti per partecipare ai Campionati italiani che si svolgeranno a giugno sulla riviera romagnola.

La mattina si sono svolte le gare su Pista parabolica che hanno visto i pattinatori a partire dalla categorie R12 in su impegnati in una gara sprint a atleti contrapposti e in una gara lunga a punti. Al pomeriggio i pattinatori di tutte le categorie da Giovanissimi in su hanno gareggiato su Strada. Ecco i risultati della lunga giornata di gare, partendo dalla mattina. Andrea Mazzola, categoria R12, ha conquistato 2 secondi posti nel giro crono e nella 2000 a punti. Per la categoria Ragazzi in pista 3 atleti biellesi: doppio argento nel giro crono e nella 3000 a punti anche per Annibale Sangiorgi, per Michele Rocchetti un bronzo nella lunga e un 4° posto nel giro sprint; 4° posizione nella lunga per Ana Bratu e 6° nella sprint.

Anche per la categoria Allievi, abbondanza di podi importanti: Dora Ferretto ha conquistato il gagliardetto di Campione Regionale nella gara lunga e 4° posto nella gara sprint; doppio argento nelle due gare per Susanna Rocchetti e argento nella lunga e bronzo nella sprint per Achille Sangiorgi. Terza posizione del podio in entrambe le gare per lo Junior Thomas Bonafede e qualifica per default ai Campionati Italiani anche per lo Junior Saverio Valli, presente all’evento sportivo ma impossibilitato a gareggiare a causa di una frattura al braccio a seguito di una caduta in cui è incorso durante la gara dello scorso week end a Cassano. La mattinata di gare si è conclusa con 2 Americane categorie Allievi dove, sia la squadra femminile composta da Rocchetti, Ferretto, Bratu che quella maschile di Sangiorgi, Sangiorgi, Rocchetti hanno conquistato la 2° posizione.

Al pomeriggio si è partiti con la Esordiente Alice Cretaz che è stata impegnata in 3 gare dove ha ottenuto importanti risultati: 3° nella gara 200 metri, 3° nella 1000, 4° nella 50 metri in corsia e quindi 3° in combinata. Andrea Mazzola, R12, anche nelle gare su asfalto ha conquistato un doppio 2° posto sia nella gara sprint che nella 2000 a punti. Per i Ragazzi, doppio podio per Annibale Sangiorgi che è arrivato 2° nella 300 metri e 3° nella 3000 a punti. Scrosciare di applausi per un favoloso 2° posto conquistato da Michele Rocchetti dopo una entusiasmante gara 3000 a punti; nell’altra gara Michele Rocchetti ha conquistato il 4° posto; 4° posto nella lunga e 5° nella sprint per Ana Bratu. Doppio gagliardetto di Campione Regionale per le atlete della categoria Allievi che si sono scambiate le posizioni: Susanna Rocchetti 1° nella sprint e 2° nella gara a punti, posizione invertite con Dora Ferretto, 1° nella lunga a punti e 2° nella sprint. Doppio argento nelle due gare per Achille Sangiorgi e doppio 3° posto per Thomas Bonafede. Il pomeriggio si è concluso con la gara Team Sprint che ha visto due squadre Bi Roller impegnate: la coppia femminile Rocchetti+Ferretto ha conquistato l’argento e la coppia maschile Sangiorgi+Sangiorgi è arrivata 4°.

Grandi complimenti a tutti i nostri atleti Bi Roller che, come sempre, con grinta ed entusiasmo si mettono in gioco e grazie ad Acqua Lauretana che ci disseta in occasione di ogni evento sportivo.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore