/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 06 maggio 2021, 16:41

Quando la cultura incontra lo sport: Una vetrina d’arte in rosa per il Giro d'Italia

In questi giorni e anche nelle prossime settimane l’opera di Alessandra Maio sarà esposta nella vetrina della sede di MCL servizi

L'opera di Alessandra Maio esposta a Biella

L'opera di Alessandra Maio esposta a Biella

Il Giro d’Italia trasforma molte vetrine cittadine con il tipico della maglia del vincitore. Anche la vetrina della sede di MCL servizi (Movimento Cristiano Lavoratori) di via Seminari vuole accogliere l’evento sportivo dell’anno, aderendo alla iniziativa di dare un tocco di rosa ai suoi spazi.

In questi giorni e anche nelle prossime settimane sarà esposta l’opera di Alessandra Maio, artista bolognese che fa parte del gruppo di artisti seguiti e promossi da BI-BOx.  L’opera su carta presenta una successione di campiture in acquerello di colore dal rosso al rosa con sfumature diverse e in alcune, se si guarda con attenzione, il colore è dato da una serie di frasi ripetute sino a comporre un tassello fitto: “sono sempre uguale sono sempre diversa”.

Alessandra Maio è già conosciuta dai biellesi per l’esposizione di Preghiera, una collana, o meglio un japa mala (che vorrebbe dire ghirlanda per mormorare), composta da 108 grani, formati da fogli di carta di quaderno scolastico appallottolati, in cui ha scritto a mano sempre la stessa frase “non voglio continuare a sbagliare”. Questa opera è stata esposta prima presso il salone Galliari a palazzo La Marmora in occasione di ContemporaneA. Artiste si raccontano e poi in una cappella del Duomo di Biella in occasione di Sia Luce. In questi giorni Alessandra Maio con le sue opere è a Biella ma anche a Madrid dove con altri artisti di BI-BOx partecipa alla rassegna Drawing room, una fiera internazionale di solo disegno contemporaneo giunta alla sua sesta edizione.

Con MCL servizi a partire dall’appuntamento legato al Giro d’Italia, BI-BOx collaborerà con un calendario di esposizione di una opera in vetrina legata, quando possibile, ad eventi cittadini.

Comunicato Stampa BiBox - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore