CULTURA E SPETTACOLI - 04 maggio 2021, 07:30

Alessandro Barbero parlerà di Dante con gli studenti di Vigliano e Ronco

barbero dante

Foto di repertorio

In occasione del 700esimo anniversario di Dante, l'Istituto Comprensivo di Vigliano Biellese, la cui scuola media è intitolata a "Dante Alighieri", intende onorare il sommo poeta, organizzando un incontro con il professor Alessandro Barbero. 

Lo storico medievista incontrerà una rappresentanza di studenti nell'aula Magna dell'Istituto Comprensivo e tutti gli altri studenti delle scuole secondarie di primo grado di Vigliano e Ronco Biellese, in videoconferenza, martedì 11 maggio.

“Il professor Barbero ha accettato la proposta con entusiasmo e molta disponibilità – spiegano dall'Istituto - mostrandosi contento di poter divulgare la grandezza di Dante anche a ragazzi più piccoli, che si lasceranno quindi trasportare in un viaggio storico e letterario nel mondo del sommo poeta, attraverso il racconto di un esperto che ha il grande pregio di saper parlare davvero a tutti, con il suo stile unico e inconfondibile”.

All'evento saranno presenti anche i sindaci di Vigliano e Ronco Cristina Vazzoler e Carla Moglia, insieme alla dirigente Giuseppina Motisi e al presidente del CdI Andrea Preto.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU