/ POLITICA

POLITICA | 04 maggio 2021, 18:20

Onorevole Cristina Patelli: "Uniti si vince"

La deputata in vista delle amministrative: "Faccio fin da ora un appello all’unità, alla coesione politica nel centrodestra italiano. A Biella e a Roma, in nome del lavoro e dell’Italia migliore"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Riceviamo e pubblichiamo:

"Il centrodestra unito si conferma una volta di più forza politica di maggioranza nel Paese. Tutti i sondaggi, in questi giorni, ribadiscono quanto è chiaro a milioni d'italiani. Ecco perché in vista delle prossime elezioni amministrative, in autunno, in molte città italiane, sarà fondamentale l’alleanza tra la Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Ce lo chiedono le famiglie italiane stufe di vedere al governo partiti di sinistra e 5 Stelle, che non a caso cercano un’alleanza impossibile per evitare il tracollo elettorale.

Il caso di Torino è emblematico. Ma non c’è solo quello sotto la Mole a fotografare i veri rapporti di forza dei partiti politici nel nostro Paese. Partito Democratico e movimento di Beppe Grillo non riescono a trovare nessuna sintesi sul programma e sul nome del possibile candidato alla carica di primo cittadino del capoluogo piemontese. Stesso discorso a Roma, con tira e molla senza fine. Un quadro desolante di forze politiche che, da anni, si contrappongono, ma cercano poi matrimoni impossibili in vista delle urne, che i rispettivi elettori vedono non a caso come fumo negli occhi.

Un’occasione preziosa per il centrodestra, insomma, che deve superare la fase d’emergenza del governo Draghi e riconfermare un sodalizio vincente quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente alle spalle. Bisogna infatti vincere a Torino, Milano, Roma e Napoli per preparaci a vincere nelle prossime elezioni nazionali.Ci sarà un Paese da ricostruire e da rilanciare, dopo il fallimento del governo Conte appoggiato dalla sinistra e l’attuale esecutivo, che deve gestire il piano vaccini e assicurare i fondi del “Recovery”. La Lega e il nostro leader Salvini fa parte nell’interesse nazionale di questo esecutivo. Bisogna però anche guardare oltre. E quindi faccio fin da ora un appello all’unità, alla coesione politica nel centrodestra italiano. A Biella e a Roma, in nome del lavoro e dell’Italia migliore".

Comunicato Stampa Cristina Patelli - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore