/ Ciclismo

Ciclismo | 04 maggio 2021, 06:50

Pollone Bici Tour: il primo percorso da 39 km tra le meraviglie della Valle Elvo VIDEO

Foto e video Davide Finatti

Foto e video Davide Finatti

Con l’avvicinarsi della terza tappa del Giro D’Italia prevista per lunedì 10 maggio 2021, cresce l’emozione per tutti gli appassionati di ciclismo. Per coinvolgere attivamente i bikers presenti nella nostra Regione, il Comune di Pollone, in collaborazione con la Pro Loco, ha varato il “Pollone Bici Tour”. Il progetto prevede la configurazione di percorsi su strada da svolgere in autonomia, che si snoderanno attraverso i luoghi più suggestivi della nostra provincia, per regalare ai cicloturisti non solo un evento collaterale in occasione del Giro, ma anche tanti momenti durante l’anno per godere delle meraviglie naturali – e magari culinarie – in un periodo in cui le belle giornate e la primavera esplodono di colori. 

I percorsi potranno essere svolti in autonomia in qualsiasi momento dell’anno in base a un regolamento che sarà disponibile sulla pagina Facebook dell’evento.

In questa prima fase, i tracciati saranno tre.

Si inizia con il percorso più breve, un entry level di 39 chilometri scaricabile dalla pagina Facebook ufficiale. Da Pollone, si percorrerà la strada verso Sordevolo e si attraverserà la panoramica frazione di Verdobbio, dove la discesa in cubettato collegherà direttamente al centro del paese. Si proseguirà per Graglia, per poi dirigersi verso Donato passando per Netro; qui si imboccherà la strada che porta a Mongrando, passando per la frazione di San Lorenzo, e da Mongrando si risalirà ad Occhieppo Inferiore, con ritorno a Pollone attraverso la frazione di Biella Vandorno.

Questo percorso è stato studiato non solo per offrire un’importante esperienza sul territorio biellese, ma anche per essere di forte impatto a livello panoramico, regalando ai ciclisti un paesaggio mozzafiato godibile senza richiedere loro un profondo impegno fisico.

Infine, chi completerà il primo tracciato, potrà recarsi presso la torteria Pan Di Zenzero e registrare la propria performance, in modo che, una volta completati i tre tracciati, possa ricevere il premio che consisterà in un diploma e alcuni gadget locali.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore