/ SPORT

SPORT | 02 maggio 2021, 18:45

Scuola Pallavolo Biellese chiude il girone in vetta con un secco 3-0 a Torino

scuola pallavolo biellese

Ultima partita della prima parte di stagione per la capolista Ilario Ormezzano SPB, che al PalaPajetta chiude in bellezza con l'ennesimo 3-0 di questo campionato ai danni di Pallavolo Torino. Squadra ospite che si presenta in terra laniera a ranghi ridotti, creando quindi anche qualche apprensione allo staff biellese che ha dovuto preparare il match un po' al buio.

Nonostante questo, i ragazzi di coach Carlos Di Lonardo sono riusciti fin dalle prime battute di gara ad imporre il loro gioco senza particolari difficoltà, tanto da consentire all'allenatore di far ruotare quasi tutti gli atleti a disposizione. Sono indicativi i parziali a favore del sestetto laniero: 25-15, 25-19, 25-18. Unica nota negativa, l'infortunio occorso a Brusasca in avvio.

«Una partita insidiosa - spiega coach Carlos Di Lonardo -, perché sapevamo che ai nostri avversari mancavano alcuni giocatori titolari rispetto all'andata ma non avevamo idea di come li avrebbero rimpiazzati. Quindi abbiamo dovuto scoprire la squadra che affrontavamo strada facendo. I miei ragazzi hanno risposto bene fin dall'inizio, adattandosi all'avversario e al suo gioco. Da parte nostra abbiamo creato una valida tattica per controllare il match. Abbiamo portato a casa i tre punti senza perdere nemmeno un set, cosa che ci tornerà utile nella seconda fase di campionato. Sono contento di aver potuto trovare lo spazio necessario alle rotazioni, facendo giocare quasi tutti i ragazzi. Non posso che essere molto soddisfatto di come abbiamo chiuso questo girone, perché non era per nulla scontato che arrivassimo primi. Il lavoro fatto in palestra premia un po' tutti: me, lo staff, i ragazzi e la società. Ora testa alla seconda fase, dove speriamo di fare altrettanto bene».

«Aspettiamo di conoscere il risultato della partita tra Novara e Santhià, prima e seconda dell'altro girone, per capire se saremo la miglior prima e quindi per scoprire chi saranno i nostri prossimi avversari», conclude Federico Barrazzotto, assistente di coach Di Lonardo.

ILARIO ORMEZZANO SPB - PALLAVOLO TORINO 3-0

Parziali: 25-15, 25-19, 25-18

Spb: Frison E. 2, Guala 5, Brusasca 1, Frison D. 16, Marchiodi 5, Silvestrini 7, Vicario (L), Scardellato 10, Ricino 6, Rastello, Gallo ne, Solivo 4, Bagnasco, Ramella Santin (L). Allenatore: Carlos Di Lonardo. Assistente: Federico Barazzotto.

Comunicato stampa SPB g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore