/ GIRO D'ITALIA - Speciale

GIRO D'ITALIA - Speciale | 02 maggio 2021, 06:50

Aspettando il Giro, dopo la storica bici di Pantani si inaugura "Espressione Alpina"

Foto Studio Fighera

Foto Studio Fighera

Si è alzato il sipario sugli eventi collaterali a Biella del Giro d'Italia: dopo l'inaugurazione dell'esposizione in vetrina della storica bicicletta di Marco Pantani, spazio all'arte con installazione temporanea di Espressione Alpina, opera di Paolo Barichello.

Si tratta di un evento importante nel percorso di candidatura della Città di Biella e del Biellese per l’Adunata Nazionale Alpini 2023 e il titolo dell'opera ben si lega con le tematiche relative a Biella Città Alpina 2021 e al Giro, dato che vuole essere sinonimo di unione tra tutte le regioni d’Italia proprio come la Maglia Rosa che percorre le strade dello Stivale.

L’evento di oggi 2 maggio rientra perciò a pieno titolo nel calendario degli eventi collaterali del comitato locale della tappa del Giro d’Italia, di cui la sezione Ana di Biella fa parte. L’opera verrà inaugurata alla presenza delle autorità locali, dei vertici dell’ANA Biella e della Fanfara Ana Sezione di Biella: durante la cerimonia si potrà assistere all’alzabandiera, e all’accensione dell'opera che verrà illuminata con il tricolore (la manifestazione rispetterà i protocolli previsti dall’emergenza sanitaria in corso).

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore