/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 maggio 2021, 17:30

Biella in pellegrinaggio al Santuario di Oropa: molti i fedeli e le autorità presenti FOTO

A celebrare la funzione, in programma come da antica tradizione la prima domenica di maggio, il vescovo di Biella Farinella.

pellegrinaggio oropa

Foto Studio Fighera

Si rafforza il legame tra la comunità biellese e il Santuario di Oropa. La città di Biella si è recata in pellegrinaggio al chiostro della Basilica Antica, come da antica tradizione, la prima domenica del mese di maggio. La cerimonia si è svolta secondo le norme di sicurezza e con le necessarie misure cautelative, alla presenza dei fedeli e delle molte autorità, civili e militari, intervenute alla Santa Messa, celebrata per l'occasione dal vescovo Roberto Farinella.

“Siamo radunati in preghiera per esprimere la nostra devozione filiale e la nostra supplica a Maria Santissima – sottolinea Monsignor Farinella – che veneriamo quale nostra principale patrona con il titolo di Beata Vergine Maria Regina del Monte di Oropa. Benedetto il Signore che ha ispirato i nostri padri nel costruire questa casa in onore della Vergine Maria qui a Oropa, dove da secoli le incoronazioni ricordano il cammino del nostro intero popolo: un cammino di fede e impegno di ciascuno di noi”.

Al termine della funzione eucaristica, il vescovo di Biella ha impartito la santa benedizione a tutti i presenti.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore