/ SPORT

SPORT | 28 aprile 2021, 08:30

Pietro Micca, ecco i risultati del weekend per i ragazzi della sezione scherma

Pietro Micca, ecco i risultati del weekend per i ragazzi della sezione scherma

Dopo un anno e mezzo di stop, è ufficialmente ricominciata la stagione agonistica della sezione scherma dell'Apd Pietro Micca. Lo scorso weekend a Torino si sono svolte numerose gare di diverse categorie, da quelle giovanili a quelle assolute. Il risultato migliore arriva da Greta Giacomone Cerruti, che nella categoria bambine (classe 2010) sale sul gradino più alto del podio. Nella stessa categoria, Carola Stoppa giunge 6°, dopo aver superato la compagna di squadra Giorgia Giardino.
Finale a 8 centrata anche da Eleonora Dellacasa, che nella categoria giovanissime si piazza in 7° posizione, mentre nella categoria Ragazze\Allieve arriva un ottimo 5° posto di Virginia Negri.

“Molti atleti erano alla prima gara della vita” spiega l’istruttrice Jessica Lagna “non è sicuramente facile approcciarsi a una competizione con tutte le restrizioni date dalle norme anti-covid. Ovviamente è stato bello poter vedere i ragazzi tornare a gareggiare, ma spesso l’emozione ha giocato brutti scherzi ai meno esperti. È solo l’inizio, speriamo che piano piano si possa tornare alla normalità. In ogni caso tutti gli atleti sono stati molto bravi a mettersi in gioco. Ricordo che anche se non hanno centrato la finale a 8, sono saliti in pedana anche Davide Forno, Giovanni Sella Ciaffrei, Dario e Michele Piccardi, Federico Costa Gaia, Carlo Colageo, Jacopo Panzanelli, Alessandro De Camillis, Caterina Tibi e Lavinia Faggion”.

Nelle competizioni Under 17 invece, valide per la qualificazione al Campionato Italiano che si terrà a Riccione a metà maggio, hanno staccato il pass di accesso Davide Deva, Pietro Ferraioli, Giulia Schwarzenberg e Silvia Massarenti. I quattro atleti andranno ad aggiungersi a Vittoria Siletti, già qualificata di diritto essendo n°2 del ranking italiano di categoria. “E’ stata un’ottima gara” commenta ancora Jessica Lagna “abbiamo centrato parecchie qualificazioni, sia in ambito under 17, sia under 20 con Alice Giordano, Silvia Massarenti, Davide Deva e Francesco Ferraioli. Saranno 4 giorni di gare molto intensi”.

Comunicato Stampa Pietro Micca - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore