/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 28 aprile 2021, 07:40

Valdilana, riprende sport all'aperto: Comune mette a disposizione spazi per associazioni

valdilana aree verde

Con il passaggio in zona gialla e secondo le nuove disposizioni, è consentito all'aperto lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva, compresa quella di squadra e di contatto.

Il comune di Valdilana ha pensato di mettere a disposizione alcuni spazi comunali all’aperto per far sì che le associazioni sportive possano riprendere le loro attività. Nello specifico, sono: il Parco Reda (Valle Mosso), il campo Trabucco (Valle Mosso), il campo di atletica della scuola secondaria di 1° grado di Trivero e zona del cortile dell'anfiteatro, adiacente alla scuola primaria di Soprana.

“Chi avesse necessità di usufruire degli spazi, dovrà inviare comunicazione all'Ufficio Patrimonio al seguente indirizzo email:patrimonio.valdilana@ptb.provincia.biella.it indicando i seguenti dati: il Responsabile dell'Associazione, il giorno della settimana e l'orario di inizio e di termine della lezione – spiegano dal Comune - Si ricorda che, per quanto riguarda l'utilizzo degli spazi vicino alle scuole, questi saranno accessibili soltanto una volta terminate le lezioni  scolastiche, quindi dopo le 16.30 circa. Inoltre, durante lo svolgimento delle attività, sono di competenza dell'associazione le misure anti Covid e le disposizioni previste dalle linee guida inviatevi dalle rispettive federazioni sportive di appartenenza .Gli spazi comunali  messi a disposizione sono ad uso esclusivo delle associazioni, nei giorni ed orari concordati con l’ufficio preposto. Inoltre verrà data precedenza alle associazioni con sede all'interno del Comune, in via transitoria fino al 31 luglio 2021, data in cui è prevista la fine dell'emergenza sanitaria”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore