/ SPORT

SPORT | 24 aprile 2021, 15:00

In Sport Biella forma i futuri assistenti bagnanti

bagnanti

Mentre si avvia alla conclusione il primo corso assistente bagnanti (domani gli esami finali per i 30 allievi coinvolti), mercoledì prossimo 28 aprile è in programma la prova di ammissione del secondo corso, che si concluderà all'inizio di giugno. Gli aspiranti sono convocati per mercoledì alle 18.30 al centro sportivo Rivetti. Per partecipare alla selezione è necessario avere un'età compresa tra i 16 e i 65 anni.

Il corso di formazione della Federazione Italiana Nuoto abilita alla pratica professionale e allo svolgimento dell'assistenza ai bagnanti in piscina ed è stato organizzato dalla scuola nuoto federale di In Sport Biella piscina Rivetti. Tre i docenti di nuoto per salvamento dello staff In Sport: Paolo Musso, Mauro Marchesi e Luca Minutillo. Dopo la prova di ammissione, ci sarà la parte teorica on line, mentre la pratica si svolgerà in vasca, così come sarà in presenza la parte relativa alle procedure ed esercitazioni di primo soccorso. Alla fine dell'iter gli abilitati riceveranno anche l'attestazione per il primo soccorso aziendale e l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore. 

Le ore di formazione sono riconosciute come alternanza scuola/lavoro. Il brevetto è riconosciuto dalla "International Life Saving" ed è valido in Europa e nel Mondo nei 113 paesi aderenti alla International Swimming League.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore