/ CRONACA

CRONACA | 22 aprile 2021, 18:00

"Fulvio fu uno dei primi che conobbi a Biella", il ricordo di Franco Del Moro (Basket Ferrara)

"Ogni volta che salivo a Biella era una festa e andare in pizzeria dopo la partita mi faceva venire la voglia di metterci le tende a Biella. Persone fantastiche e Fulvio, discreto ed educato, era uno di voi, di noi"

Foto Alberto Tesoro

Foto Alberto Tesoro

Riceviamo e pubblichiamo:

"Quando ho letto la brutta notizia una profonda tristezza mi ha assalito... Fulvio fu uno dei primi a Biella che conobbi e rimasi subito colpito dal suo modo discreto, educato e gentile di porsi. Ogni volta che tornavo a Biella, incontrarlo mi trasmetteva un senso di benessere. Stamattina (ieri 21 aprile, ndr) appena mi é capitato di leggere della sua prematura morte, con un gran magone ho chiamato Claudio per avere notizie in più, perché non sapevo neanche che Fulvio stesse male e Cajo mi ha spiegato la situazione: una malinconica amarezza è stata inevitabile.

Leggendo poi il tuo bellissimo e commovente post, caro Stefano, ho capito ancor di più quello che già mi avevate trasmesso anni addietro, quando grazie alla stessa passione per il basket, anche se avversari, abbiamo cominciato a conoscerci e a frequentarci ogni volta che era possibile. Mi piaceva tanto stare con voi, perché alla sana passione si univa la competenza, l'entusiasmo, la correttezza e la sportività: tutti valori fondamentali per poter star bene in compagnia.

Ogni volta che salivo a Biella era una festa, mi facevate sentire come fossi a casa mia e andare in pizzeria dopo la partita, tutti insieme, parlare di basket e di vita, mi faceva venire la voglia di metterci le tende a Biella. Persone fantastiche e Fulvio, ripeto, discreto ed educato, era uno di voi, di noi.

Mi dispiace tanto.
Condoglianze alla famiglia e ai tanti suoi amici".

Franco Del Moro - Direttore generale Basket Ferrara, già presidente della storica Scavolini Pesaro

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore