/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 22 aprile 2021, 14:30

Lions Club Biella scende in campo per aiutare le donne vittime di violenza

lions biella

Foto di repertorio

La Casa Rifugio è un luogo del territorio biellese in cui la donna vittima di violenza di genere e i suoi bambini possono trovare: protezione, accoglienza, ascolto, valorizzazione delle proprie competenze, avvio di percorsi di autonomia.

Aiutare la Casa Rifugio è lo scopo che si vuole raggiungere con la vendita dei biglietti della Lotteria di Maggio, raccolta fondi del Lions Club Biella Bugella Civitas, per il secondo anno rivolta all'Associazione Underground che dal 2014 si occupa di emergenza abitativa gratuita in questo luogo protetto e segreto, inserito nella rete antiviolenza del nostro territorio. A causa delle difficoltà dovute all'attuale emergenza sanitaria è stato necessario mettere a disposizione altri due alloggi che rispondono pienamente ai requisiti di protezione e sicurezza, e permettono il periodo di quarantena previsto prima dell'accesso alla Casa Rifugio, con un conseguente aumento dei costi di gestione.

Nei primi due mesi del 2021 sono state infatti accolte altre 5 donne e 6 bambini che si vanno ad aggiungere alle 19 donne e ai 13 bambini accolti nel 2020. L'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria, ricca di bellissimi premi, sarà il 19 maggio alle 11 presso il Circolo Sociale Biellese, e i risultati saranno visibili sulla pagina di Facebook Lions Club Biella Bugella Civitas. Per informazioni sull'acquisto dei biglietti scrivere a segreteria.lionsbugella2020@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook: Lions Club Biella Bugella Civitas.

Comunicato stampa Lions Biella g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore