Casa Edilizia - 21 aprile 2021, 07:00

Qual è l'enorme fascino dei desktop?

Quando si parla di computer, le persone preferiscono nettamente o i computer portatili o i desktop. Ciò è dovuto principalmente alle preferenze personali e alle scelte di vita, come un lungo tragitto per andare al lavoro o le dimensioni dell’abitazione. Dire perciò subito che uno è migliore dell'altro è quasi impossibile, ma qui sono raccolte alcune cose positive sul desktop che possono aiutare nella decisione migliore su quale usare mentre lavori da remoto. Ecco perché alcune persone sceglierebbero un desktop piuttosto che un laptop e perché anche tu potresti sceglierne uno. 

Desktop 

I computer desktop sono generalmente la scelta migliore per coloro che lavorano da casa e amano dedicarsi a hobby come il gaming, lo streaming o l'editing. Sono perfetti per le persone che hanno molto spazio in casa e sono generalmente adatti come computer per famiglie. Ecco alcuni dei loro benefici:

  • Sono solidi e robusti. I desktop sono molto ben protetti contro i danni. Questo significa che possono essere adatti a tutta la famiglia, poiché sono facili da gestire e da far funzionare. Sono anche molto pesanti, quindi in questo senso non saranno fatti cadere da coloro che non dovrebbero raccoglierli, come un bambino piccolo, perché non sarebbe in grado di sollevarli. 
  • È possibile aggiornare i componenti. È possibile aggiornare e sostituire i componenti dei desktop, il che può essere nel lungo termine più economico rispetto all'acquisto di un computer portatile, aspetto questo davvero utile e che può renderti la vita più facile. È anche possibile scambiare i componenti per rendere il computer adatto alle tue esigenze, il che può essere ideale se una parte è difettosa, in quanto è possibile subito sostituirla. Quindi, anche se c'è il rischio che i cavi possano rompersi o danneggiarsi facilmente se hai bambini più piccoli, la buona notizia è che se sei sfortunato e ciò può accade, potrai risolvere velocemente il problema.
  • Può essere meglio per la tua postura. Usare un desktop può essere meglio per la tua postura, dato che guardi dritto davanti a te e non verso il basso all'altezza delle tue mani. Ciò può aiutare a ridurre il dolore al collo, il mal di schiena e i crampi. 

Perché la gente compra i computer portatili?

Non tutti comprano un desktop per una semplice ragione: molti pensano che siano ingombranti e che possano essere scomodi, il che non è ideale per chi vive in case più piccole. Molti pensano anche che siano difficili da spostare e che sono generalmente del tutto fissi e possono finire per essere facilmente d'intralcio se non vengono riposti abbastanza bene. Tuttavia, adesso ci sono molte opzioni di computer desktop leggeri disponibili sul mercato che offrono un'esperienza migliore di un computer portatile, ragion per cui il desktop ha ancora il suo fascino.

Tuttavia, quando si acquista un computer desktop bisogna considerare quanto segue:

  • potresti dover comprare un monitor completamente separato. Quando si acquista un desktop, si sta comprando esattamente quello, un desktop. I monitor servono generalmente per essere portati separatamente e possono anche essere scambiati e sostituiti. È però anche possibile ottenere un due-in-uno, il che significa che si può avere un desktop e un monitor incorporati in un pezzo singolo, soluzione perfetta se si è a corto di spazio – la più grande ragione per cui spesso le persone scelgono un computer portatile anziché un computer desktop. 

Queste sono solo alcune delle ragioni per cui sempre più persone scelgono di avere un computer desktop. Possono essere perfetti se hai lo spazio per tenerne uno e possono essere un buon risparmio di denaro perché non dovrai aspettare che venga rilasciato un intero nuovo sistema informatico dato che potrai via via sostituire i suoi componenti.

Informazione Pubblicitaria