/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 aprile 2021, 18:00

Biella si schiera con l'ambiente, raccolti quasi 2mila chili di rifiuti all'evento Plasticfree FOTO e VIDEO

80 persone hanno preso parte questa mattina alla giornata nazionale a favore dell'ambiente.

plastic free

Foto Studio Fighera e M. Benedetti

Biella scende in campo e lancia un chiaro messaggio contro l'abbandono dei rifiuti. 80 persone hanno preso parte questa mattina, 18 aprile, alla giornata nazionale a favore dell'ambiente, indetta nel Biellese e in tutta Italia dall'onlus Plasticfree.

Circa 2mila i chili ammassati e raccolti nel corso delle tre ore dedicate alla raccolta dell'immondizia lasciata al proprio destino ai bordi delle strade di Cossila San Giovanni e nei boschi sottostanti, al confine con Pralungo e la zona del Gorgomoro. Presenti anche l'assessore all'Ambiente Davide Zappalà e il presidente di COSRAB Biella Gabriele Bodo.

“Il bilancio è più che positivo – confidano i referenti Stefano Lazzarini e Carolina Lanatà – Tutto può cambiare e l'attenzione di ogni singolo individuo verso l'ambiente può fare la differenza. Grazie al buon cuore delle persone: un cambiamento è possibile. Un gruppo spontaneo di persone ha dato vita al primo evento Plasticfree marcando un segno da cui non si deve indietreggiare. Un ringraziamento ulteriore al sindaco Corradino e alle realtà che sono intervenute quest'oggi a darci una mano”.

Di seguito le interviste di Newsbiella, curate da Mauro Benedetti.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore