CRONACA - 17 aprile 2021, 20:00

Macchinari agricoli a fuoco in un maneggio di Massazza, fiamme sotto controllo FOTO

Nelle prossime ore le squadre dei Vigili del Fuoco presenti procederanno allo smassamento del fieno e alla bonifica della zona

Foto Studio Fighera

Foto Studio Fighera

Aggiornamento delle 20:

Risulta al momento sotto controllo l'incendio divampato nel tardo pomeriggio di oggi, 17 aprile, nel fienile di un maneggio a Massazza. Sulle cause resta il mistero e la conta dei danni non è ancora stata fatta, ma dai primi riscontri nel rogo sarebbero stati coinvolti parecchi macchinari agricoli e un capannone, oltre al fieno. Nessuno degli animali custoditi nella cascina è rimasto ferito. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Biella, Cossato e Ponzone, che ora proseguiranno con le operazioni di smassamento del fieno in modo da spegnere ogni piccolo focolaio o residuo rimasto.

Il fatto

Allarme incendio a Massazza nel tardo pomeriggio di oggi, 17 aprile. Dai primi riscontri avrebbe preso fuoco, per cause ancora da accertare, il fienile di Cascina Ronco, al cui interno erano depositati alcuni macchinari agricoli. La colonna di fumo nero è visibile da molte zone limitrofe, tra cui Verrone e Biella. Al momento sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Biella e dei distaccamenti volontari di Cossato e Ponzone. Con loro anche i Carabinieri. Seguiranno aggiornamenti.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU