SPORT - 15 aprile 2021, 17:36

Basket femminile, le Under 18 della BFB ripartono con il botto

Contro la Junior Casale, superiore in centimetri, sono state artefici di una prestazione maiuscola finita 53-66 per le giocatrici biellesi

Basket femminile, le Under 18 della BFB ripartono con il botto

L'Under 18 del Basket Femminile Biellese riprende da dove aveva interrotto lo scorso anno. Alla sospensione dei campionati la scorsa stagione, le giovani della Bfb stavano dominando e puntavano alle finali nazionali. La pandemia le aveva bloccate. Ma alla ripartenza del nuovo campionato, hanno dimostrato di non aver perso smalto. Contro la Junior Casale, superiore in centimetri, sono state artefici di una prestazione maiuscola.

 

Fin dal primo quarto le laniere hanno imposto il proprio gioco portando il vantaggio in doppia cifra e mantenendolo fino al 66 a 53 finale.
Sul parquet casalese si è vista una squadra concreta, bel gioco e, nell'unico passaggio a vuoto nel terzo quarto, la capacità di reagire e riprendere in mano le redini della partita. 

Martedì prossimo ci sarà l'esordio casalingo. Sarà una sfida impegnativa contro Castelnuovo Scrivia, squadra che schiera giovani che sono il rincalzo per la squadra alessandrina di Serie A.

Junior Casale-BFB U18: 53-66
(12-18/12-22/10-17/13-9)

J.Casale: Lentini, Avonto 8, De Ros 5, Nicora 19, Ronconi 5, Re 6, Orsi 2, Francese, Sanzone 6, Valentini 2.
All: Chimenti J.

Bfb: Habti 8, Zanforlini 20, Ricino 15, Tamini 10, D’Amico, Peretti 2, Antonello, Arco, Sicolo, Simonetti, Gentile, Guzzon 11. All. Toso A. Ass. Cardano M.

Comunicato Stampa BFB - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU