/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 10 aprile 2021, 15:30

Con “Contabilità ed Enti Locali” prosegue TRAIN(ING) TO THE FUTURE

Venerdì 16 aprile nuovo webinar del progetto promosso da Provincia di Biella ed ANCI Piemonte con partner 19 comuni biellesi

Foto Provincia di Biella

Foto Provincia di Biella

Prosegue con un nuovo appuntamento il progetto Train(ing) to the future, che vede il coinvolgimento di un ampio partenariato: oltre alla Provincia di Biella (Capofila) e ad ANCI Piemonte, sono 19 i Comuni biellesi che partecipano in qualità di partner: Biella, Brusnengo, Camburzano, Cavaglià, Cossato, Magnano, Mongrando, Muzzano, Netro, Occhieppo Inferiore, Pettinengo, Ronco Biellese, Sagliano Micca, Sala Biellese, Sordevolo, Tollegno, Valdilana, Villa del Bosco, Viverone.

L'iniziativa è finanziata da Regione Piemonte - Direzione Sanità e Welfare - Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, nell'ambito di un bando a sostegno di attività volte alla partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica dei territori.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 16 aprile 2021 alle ore 14.00 con il webinar gratuito “Contabilità ed Enti Locali” - iscrizioni a questo link https://bit.ly/31v9V74 - rivolto principalmente ai giovani Amministratori e agli Amministratori di nuova nomina, ma aperto a tutti gli interessati.

Il progetto Train(ing) to the future prevede l’organizzazione di workshop incentrati su tematiche rilevanti e volti a incentivare la partecipazione dei giovani alla vita politica dei loro territori. Conoscere i meccanismi della contabilità pubblica è essenziale per chi amministra o vuole diventare amministratore. Solo conoscendo il funzionamento degli Enti è infatti possibile amministrare consapevolmente gestendo le risorse nel rispetto delle norme in materia.

La formazione è sempre fondamentale, e ancora di più in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, per acquisire conoscenze e competenze che potranno supportare il nostro territorio nelle sfide che gli Enti Locali si trovano e si troveranno a gestire. 

Comunicato Stampa Provincia di Biella - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore