Valle Elvo - 05 aprile 2021, 14:00

Discarica Brianco, l'appello di Filoni: "Fermiamo il progetto, il Biellese ha bisogno di altro"

"Crediamo fortemente che il nostro territorio non abbia bisogno della discarica di Salussola, né per rilanciare l'economia, né tantomeno per devastare l'ambiente circostante"

Il sindaco di Mongrando Antonio Filoni

Il sindaco di Mongrando Antonio Filoni

Riceviamo e pubblichiamo:

"Non sono bastate le oltre 5000 firme per fermare il "mostro", le prese di posizione da parte di molti Comuni contro il progetto della discarica, non ultima la grande manifestazione per le vie della Città di Biella con oltre 2000 persone.

Ricorsi contro ricorsi e ancora non c'è autorizzazione ufficiale per quanto riguarda la costruzione della Discarica di Amianto nel Comune di Salussola. Quello che è certo e che il progetto è stato inserito nel Recovery Plan e la Regione Piemonte lo presenterà al presidente del Consiglio nei prossimi giorni, richiedendo circa 2 milioni di euro.

Crediamo fortemente che il nostro territorio non abbia bisogno della discarica di Salussola, né per rilanciare l'economia, né tantomeno per devastare l'ambiente circostante. Faccio appello, anche se in "zona Cesarini" (metafora calcistica: Cesarini segnava i gol sempre allo scadere dei tempi regolamentari), a tutti i miei colleghi, alle forze politiche e ai parlamentari biellesi di fermare il progetto. Il Biellese con i soldi pubblici avrebbe bisogno di ben altro".

Antonio Filoni - Sindaco di Mongrando

Ti potrebbero interessare anche:

SU