/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 03 aprile 2021, 08:30

Malattie esposizione amianto, Luca Stecchi e Alessandra Guarini ospiti su Radio Anmil VIDEO

"Un resoconto veritiero che si intreccia con la grande dignità e umanità delle vittime di questa brutta malattia"

L'avvocato Alessandra Guarini e il poeta Luca Stecchi

L'avvocato Alessandra Guarini e il poeta Luca Stecchi

L’Autore e Poeta Luca Stecchi e l’avv. Alessandra Guarini di Biella hanno partecipato come ospiti sulla piattaforma web di “Radio Anmil” nella rubrica Amianto condotta dal giornalista Fabio Sebastiani.

Luca Stecchi ha visto la sua partecipazione nella doppia veste di autore di un brano dedicato al padre, nel quale emerge tutta la volontà di interpretare il pensiero delle tante persone che hanno sofferto e soffrono ancora per le conseguenze di scelte sbagliate, superficialità e malafede di chi avrebbe potuto evitare tante sofferenze e che sia per chi non c’è più una carezza nell’anima di figlio di un malato deceduto in seguito ad un tumore il ”mesotelioma pleurico” manifestato in seguito all’esposizione all’amianto.

Stecchi ha raccontato nel dettaglio sia l’attenzione e la cura con cui questo brano e in seguito il video è stato creato (voce di Danja Cericola) e sia la cronostoria della malattia nel padre con il suo più triste epilogo.

Alessandra Guarini, legale dell’Anmil ha portato l’attenzione sugli aspetti giuridici del tema amianto e sulle incredibili vicende umane che si intrecciano in questa dolorosa esperienza di vita. Avvocato Guarini ha poi riportato l’attenzione sul nesso causale richiesto nei diversi gradi di giudizio ma anche dei tempi di latenza di questo male.

Un resoconto veritiero che si intreccia con la grande dignità e umanità delle vittime di questa brutta malattia.

Comunicato Stampa Luca Stecchi - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore