/ Biellese Magico e Misterioso

Biellese Magico e Misterioso | 28 marzo 2021, 08:00

Biella: Trame, Intrighi e Misteri. Storie di gnomi e folletti a Villa Cernigliaro e al Bosco del Vallino VIDEO

Quarto appuntamento della nuova rubrica di Newsbiella, curata dall'Associazione White Rabbit Event: ogni due settimane una puntata ricca di misteri e storia, con filmati da un angolo diverso della nostra Provincia.

biella storie intrighi

Boschi fatati, storie antiche, dimore storiche e luoghi impregnati di magia. Di questo e molto altro si parlerà nel nuovo appuntamento di Biella: Trame, Intrighi e Misteri, il programma web realizzato dall’Associazione White Rabbit Event, in collaborazione con il quotidiano Newsbiella.

Al centro della nuova puntata le antiche leggende della Valle dell'Elvo che narrano di un antico popolo: gli Elementari, il piccolo popolo degli elementi, degli gnomi, dei folletti, provenienti sotto varie forme dalla cultura e dal folklore delle genti antiche. Quali i segreti di queste creature? Perchè si parlava di spiriti della natura e a quali tradizioni si collegano? Ogni mistero sarà svelato, passo dopo passo, da due location d'eccezione: la Villa Cernigliaro di Sordevolo e il Bosco del Vallino di Mongrando.

A guidarci in questo viaggio fatato la ricercatrice biellese Irene Belloni e riprese video con il drone di Riccardo Gambi e Alessandro Bertolin. La puntata sarà visibile sui canali social di Newsbiella (Facebook, Instagram e YouTube). 

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore