Boschi fatati, storie antiche, dimore storiche e luoghi impregnati di magia. Di questo e molto altro si parlerà nel nuovo appuntamento di Biella: Trame, Intrighi e Misteri, il programma web realizzato dall’Associazione White Rabbit Event, in collaborazione con il quotidiano Newsbiella.
Al centro della nuova puntata le antiche leggende della Valle dell'Elvo che narrano di un antico popolo: gli Elementari, il piccolo popolo degli elementi, degli gnomi, dei folletti, provenienti sotto varie forme dalla cultura e dal folklore delle genti antiche. Quali i segreti di queste creature? Perchè si parlava di spiriti della natura e a quali tradizioni si collegano? Ogni mistero sarà svelato, passo dopo passo, da due location d'eccezione: la Villa Cernigliaro di Sordevolo e il Bosco del Vallino di Mongrando.
A guidarci in questo viaggio fatato la ricercatrice biellese Irene Belloni e riprese video con il drone di Riccardo Gambi e Alessandro Bertolin. La puntata sarà visibile sui canali social di Newsbiella (Facebook, Instagram e YouTube).