/ SPORT

SPORT | 23 marzo 2021, 08:30

La vita sportiva di Stefano Velatta nel libro “PUMA. Una storia di vita e di sport”

La presentazione nella sede della Pietro Micca in occasione della BiUltra. Il racconto è di Fabrizio Lavezzato.

La vita sportiva di Stefano Velatta nel libro “PUMA. Una storia di vita e di sport”

“PUMA. Una storia di vita e di sport” è il titolo del libro di esordio di Fabrizio Lavezzato, edito da Edizioni Vallescrivia, che verrà presentato sabato 27 marzo 2021 alle 16 presso la sede dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pietro Micca di Biella in occasione della BiUltra 6.24 - Campionato Italiano 24 ore corsa su strada.

Alla presentazione oltre all’autore del libro, parteciperà il protagonista del volume, l’Ultramaratoneta Stefano Velatta detto il ‘PUMA’. Moderatore dell’evento sarà Max Accorinti, giornalista de Il Biellese. La presentazione, a causa delle norme anti Covid-19, non sarà aperta al pubblico ma limitata solo allo staff interno della gara. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming collegandosi sulla pagina Facebook dell’autore e dell’evento BiUltra 6.24.  

Il libro è la biografia sportiva del PUMA Stefano Velatta raccontata da Fabrizio Lavezzato. Nel volume si scopre la nascita della passione sportiva di Velatta, intrecciata di ricordi, incontri, sacrifici ed emozioni, magistralmente narrati dall’autore. Un’entusiasmante storia di vita, di sport e di amicizia.   Dalla quarta di copertina: Dagli inizi nel mondo del calcio alle corse di lunga distanza, passando attraverso gli anni del ciclismo.

Dalla prima Biella Oropa con le scarpe da tennis ai duelli appassionanti con alcuni dei più grandi ultramaratoneti: Marco Lombardi, Carmine Buccilli, Marco Ferrari, Daniele Gaido e tanti altri. L’esperienza epica all’Isola del Liri con Re Giorgio Calcaterra e le gare più belle, con il sogno del Passatore sullo sfondo. La lunga collaborazione tecnica con Cleliuccia Zola e l’incontro con Vito Melito. E poi gli amici sempre presenti: Antonello Formaggio, Alberto Cappio, lo Ziaccio Stefano Castoldi, Fabio Lovisetto e l’istrionico Fabrizio Pavone. Sogni, speranze, vittorie e delusioni. Metodologie di allenamento, alimentazione e consigli utili. "Stefano mi ha raccontato tutto. Io ho cercato di tradurre il suo racconto in un libro".

comunicato vallescrivia - f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore