CRONACA - 02 marzo 2021, 18:30

A Mongrando due incendi boschivi a pochi metri di distanza. Fiamme domate in poche ore FOTO e VIDEO

Per spegnerli è stato necessario l'intervento di 4 squadre dei Vigili del Fuoco, di 15 volontari dell'antincendi boschivi, successivamente, di un elicottero regionale

Foto Fighera/Aib - Video Aib

Foto Fighera/Aib - Video Aib

Sono stati spenti poco fa, nel tardo pomeriggio di oggi 2 marzo, i due incendi boschivi divampati in via Gallino zona Curanuova a Mongrando. Due roghi partiti intorno alle 14 da due focolai diversi, anche se a pochi metri di distanza, suddivisi soltanto da una strada di campagna.

Per domare le fiamme, che fortunatamente hanno coinvolto soltanto il sottobosco per un perimetro totale ancora da verificare, è stato necessario l'intervento di 4 squadre dei Vigili del Fuoco dal comando provinciale di Biella e dal distaccamento volontario di Cossato, di 15 volontari dell'antincendi boschivi con 4 mezzi e, successivamente, di un elicottero regionale. Sul posto anche i Carabinieri forestali.

"Il fuoco ha colpito soltanto il sottobosco - spiega il viceispettore degli Aib biellesi, Carlo Borri, che durante l'intervento ha fatto da coordinatore dei volontari (CoAIB) - ma per la natura è sempre un danno. Questo è un incendio che si ripete da anni, probabilmente dovuto all'abbruciamento di sterpaglie e residui derivati dal taglio piante. I danni sono comunque stati limitati".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU