Grazie al Progetto “Evidence of Europe - Laboratori di Europrogettazione nel Territorio Biellese per il Fare”, il corso specialistico per amministratori locali in tema di Europrogettazione è ai nastri di partenza.
Il corso è promosso da una rete di Comuni biellesi, con Torrazzo capofila, Viverone, Magnano, Muzzano, Cerrione, Zubiena, Roppolo, Cavaglià, Dorzano, Salussola. L’ideazione del progetto ha visto coinvolta la Project Manager Gabriella Bigatti, che ha il compito di condurre le lezioni di Europrogettazione.
La 1° lezione si terrà nella mattinata di domani, 27 febbraio, nel Comune di Torrazzo. Il progetto ha il sostegno di Regione Piemonte – Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per bambini, famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.