/ SPORT

SPORT | 19 febbraio 2021, 16:30

Weekend sulla neve a Bielmonte per SciaLis, attesi 42 atleti da tutta Italia

Il campionato italiano di sci e snowboard prenderà il via alle 9,30 di domani 20 febbraio

Un'immagine delle scorse edizioni

Un'immagine delle scorse edizioni

Saranno 42 gli atleti da tutta Italia che nella giornata di domani, 20 febbraio, parteciperanno al Campionato italiano di sci e snowboard organizzato in collaborazione con la Federazione Sport Sordi Italiana (Fssi). Per il secondo anno consecutivo, la competizione si svolgerà a Bielmonte. La giornata si preannuncia intensa, con le diverse prove di gigante e slalom previste sia al mattino che al pomeriggio, ma gli allenamenti hanno già preso il via nella giornata di oggi 19 febbraio, sulle piste messe a disposizione da Icemont sas.

"Saranno presenti 6 società diverse oltre alla nostra - spiega Cinzia Bonadeo, vicepresidente di SciaLis Biella - con atleti da Verona, Venezia, Chieti, Alba, Milano e Torino. Una grande soddisfazione per una manifestazione che dà considerazione e sensibilizza sul mondo della disabilità uditiva".

Gli sciatori domani inizieranno a gareggiare alle 9,30 e si sfideranno in doppie manche di Slalom Gigante di snowboard, Slalom Speciale di sci, Slalom Speciale di snowboard e Slalom Gigante di sci. Intorno alle 16 ci sarà poi la premiazione, a cui parteciperanno Laura Zegna, il sindaco di Piatto Enzo Giacomini, il presidente di Icemont Giampiero Orleoni, il consigliere federale della Fssi Federico Paria e Vanner Landiona.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore