/ Biellese Magico e Misterioso

Biellese Magico e Misterioso | 14 febbraio 2021, 08:00

Biella: Trame, Intrighi e Misteri. Dall’antico Egitto, le origini del Processo al Babi VIDEO

La nuova rubrica di Newsbiella è curata dall'Associazione White Rabbit Event: ogni due settimane una puntata ricca di misteri e storia, con filmati da un angolo diverso della nostra Provincia.

Irene Belloni e una foto del Processo del Babi degli anni scorsi

Irene Belloni e una foto del Processo del Babi degli anni scorsi

Vi siete mai domandati cosa si celi dietro il significato di un simbolo? Qual è la storia, ormai perduta dalle sabbie del tempo, dietro un luogo, un'iscrizione o una festa della tradizione? Da oggi, 14 febbraio, sui canali di Newsbiella, si proverà a rispondere a tutte queste domande e raccontare in prima persona la Biella dimenticata tra antiche leggende, popoli scomparsi, simboli esoterici e segreti inauditi.

Arriva Biella: Trame, Intrighi e Misteri, un programma realizzato dall'Associazione White Rabbit Event, in collaborazione con il quotidiano Newsbiella. Ogni due settimane una puntata ricca di misteri e storia, con filmati da un angolo diverso della nostra Provincia. A guidarci la voce della ricercatrice biellese Irene Belloni. Montaggio e video di Riccardo Gambi. Al centro della prima puntata la pièce teatrale dal titolo Il processo al Babi, tra origini egizie e significati celati nel tempo.

La prima puntata sarà visibile sui canali social di Newsbiella (Facebook, Instagram e YouTube).

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore